La nostra storia

L’impresa Tecnoedile srl, grazie all’esperienza maturata nel settore sin dal 2002, è specializzata in lavori stradali, movimento terra, terre armate, demolizioni e costruzioni civili ed industriali, manutenzione acquedotti, stesura di pavimentazione drenante.

Per raggiungere gli obiettivi che si prefigge, negli anni la Tecnoedile Srl, ha unito alla professionalità del suo personale, un parco macchine in continuo aggiornamento.

Grande attenzione è sempre stata dedicata a tutte le nuove tecnologie, al rispetto delle normative vigenti e all’utilizzo di materiali della migliore qualità per effettuare interventi precisi e durevoli nel tempo salvaguardando l’ambiente.

L’azienda ha incrementato le categorie SOA sia OG3 ottenendo la classifica III bis che OG6 con la classifica III; inoltre ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015.

L’azienda rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per il settore delle costruzioni stradali non solo a livello locale in quanto la stessa opera in tutto il territorio del Nord Italia.

ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE SOA

La Qualificazione SOA è una Certificazione necessaria alla comprova della capacità dell’impresa a concorrere ed eseguire opere pubbliche con importo maggiore ad euro 150.000,00; viene rilasciata da appositi Organismi di Attestazione e dimostra che il concorrente possiede i requisiti necessari per poter contrarre con la Pubblica Amministrazione. La Qualificazione SOA ha validità quinquennale ed è il risultato di una dettagliata verifica della sussistenza dei requisiti di Attestazione, che l’impresa deve dimostrare con apposita documentazione. L’impresa che ottiene la Qualificazione SOA in classifiche comprese tra la III e la VIII deve dimostrare di possedere anche la Certificazione di Sistema Qualità (ISO). Il certificato rilasciato da SOA RINA SPA costituisce il riconoscimento credibile della Tecnoedile srl a garanzia del rispetto delle clausole contrattuali.


OG 6: ACQUEDOTTI, GASDOTTI, OLEODOTTI, E OPERE DI IRRIGAZIONE E DI EVACUAZIONE

Riguarda la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione di interventi a rete che siano necessari per attuare il “servizio idrico integrato” ovvero per trasportare ai punti di utilizzazione fluidi aeriformi o liquidi, completi di ogni opera connessa, complementare o accessoria anche di tipo puntuale e di tutti gli impianti elettromeccanici, meccanici, elettrici, telefonici ed elettronici, necessari a fornire un buon servizio all’utente in termini di uso, funzionamento, informazione, sicurezza e assistenza ad un normale funzionamento.
Comprende in via esemplificativa le opere di captazione delle acque, gli impianti di potabilizzazione, gli acquedotti, le torri piezometriche, gli impianti di sollevamento, i serbatoi interrati o sopraelevati, la rete di distribuzione all’utente finale, i cunicoli attrezzati, la fornitura e la posa in opera delle tubazioni, le fognature con qualsiasi materiale, il trattamento delle acque reflue prima della loro immissione nel ciclo naturale delle stesse, i gasdotti, gli oleodotti.


OG 3: STRADE, AUTOSTRADE, PONTI, VIADOTTI, FERROVIE, LINEE TRANVIARIE, METROPOLITANE, FUNICOLARI, E PISTE AEROPORTUALI, E RELATIVE OPERE COMPLEMENTARI

Riguarda la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione di interventi a rete che siano necessari per consentire la mobilità su “gomma”, “ferro” e “aerea”, qualsiasi sia il loro grado di importanza, completi di ogni opera connessa, complementare o accessoria anche di tipo puntuale, del relativo armamento ferroviario, nonché di tutti gli impianti automatici, elettromeccanici, elettrici, telefonici, elettronici e per la trazione elettrica necessari a fornire un buon servizio all’utente in termini di uso, informazione, sicurezza e assistenza.
Comprende in via esemplificativa le strade, qualsiasi sia il loro grado di importanza, le autostrade, le superstrade, inclusi gli interventi puntuali quali le pavimentazioni speciali, le gallerie artificiali, gli svincoli a raso o in sopraelevata, i parcheggi a raso, le opere di sostegno dei pendii, i rilevati, le ferrovie di interesse nazionale e locale, le metropolitane, le funicolari e le linee tranviarie di qualsiasi caratteristica tecnica, le piste di decollo aerei ed i piazzali di servizio di eliporti, le stazioni, le pavimentazioni realizzate con materiali particolari, naturali ed artificiali, nonché i ponti, anche di complesse caratteristiche tecniche, in ferro, cemento armato semplice o precompresso, prefabbricati o gettati in opera.

visualizza attestazione

CERTIFICAZIONE DI QUALITA'

Certificazione ISO 9001:2015

Gestione della qualità con ISO 9001. Lo standard internazionale ISO 9001 delinea le modalità per raggiungere alte prestazioni mettendo in atto processi che consentono di migliorare l’efficienza operativa a tutti i livelli. Con la certificazione ISO 9001 rilasciata da RINA SERVICES SPA  la Tecnoedile srl è in grado di garantire ai clienti un’ottimale gestione organizzativa ed il rispetto dei requisiti per i propri prodotti e servizi.

visualizza certificato

POLITICA DI QUALITA'

visualizza documento